29/03/2023
CRESCE E MATURA LA ''MODICA CALCIO ACADEMY''. TANTI RISULTATI POSITIVI PER I GIOVANI ROSSOBLU
Successo in trasferta a Gela per l'under17 modicana. Gli under15 si confermano leader
Con il finale di stagione arrivano anche i primi verdetti in casa "Modica Calcio Academy - Airone" e sono di quelli importanti. Con i risultati maturati formazioni giovanili rossoblu si sono assicurate posti importanti per il proseguo della stagione e per quelle che verranno.
Gli Under 17 con un netto 0-4 in casa del Real Gela hanno ottenuto un post nell’Élite del prossimo anno. I ragazzi di mister Buccheri sono infatti, adesso, al terzo posto e dovranno difenderlo con le unghie e con i denti in casa contro l’Accademia Siracusa nell’ultima di campionato.
In quel di Gela si sono messe particolarmente in evidenza le qualità tecniche di Rosario Spadaro che ha realizzato una doppietta e soprattutto confermato di essere dotato di doti di controllo, dribbling e tiro che lo rendono un attaccante completo.
Importante anche il risultato degli Under15 che hanno suonato la carica con un netto 5-1 in casa contro l’Olimpia Giarratana, con questo finale si sono assicurati il primato del girone ancor prima di chiudere il campionato. Un grande risultato per mister Tona e i suoi ragazzi che puntavano a questo traguardo sin da inizio campionato. Ma non è mai un compito facile mantenere le aspettative. In questo caso però la formazione modicana, cosi come in tutta la stagione, ha fatto sentire il peso del suo attacco con i gol decisivi di Spadaro e Zocco a cui si è aggiunta la tripletta messa a segno da Lucenti. Adesso toccherà aspettare il verdetto delle sfide playoff per scoprire l’avversaria per le Semifinali Provinciali.
Un finale di stagione importante che regala grandi possibilità anche per il proseguimento di questa stagione per i rossoblu. Soddisfazioni di fine anno che mostrano quanto di buono si è fatto in questi mesi con il lavoro e la determinazione.