Dopo il turno di Coppa vinto per 2-0 contro il Messana, il Modica Calcio si prepara al ritorno in campionato dove va difesa la vetta della classifica. Domenica alle 15 arriva il Santa Croce in una sfida mai banale come Derby Ibleo.
La gara contro Messana è stata fondamentale per dare minutaggio a chi ne trova meno nel weekend, ma sicuramente avrà portato via energie fisiche e ha lasciato poco tempo per la preparazione della sfida. Da questo punto di vista Vindigni e compagni sono chiamati ad una prova di maturità e di forza, dimostrare di essere tra le prime della classe e di meritarlo a pieno titolo. Il vantaggio in classifica va mantenuto in un cammino che vede i big match avvicinarsi settimana dopo settimana.
Un occhio sarà sicuramente rivolto al campo di Enna dove arriva il Real Siracusa Belvedere ed uno anche a Milazzo dove andrà di scena il Paternò. Tra le contendenti alla vetta troviamo anche il Città di Gela che farà visita all’Imesi Atletico Catania, per un fine settimana sicuramente importante per il proseguo di questo campionato.
“Abbiamo dimostrato di essere un gruppo importante in coppa contro il Messana, adesso dobbiamo continuare con questo atteggiamento perchè le sfide sono tutte difficili a prescindere dalla classifica degli avversari che incontriamo ogni domenica. - dice il mister Giancarlo Betta - Incontreremo una squadra già affrontata in coppa ma al tempo erano fuori condizione e si vedeva, questa sarà tutta un’altra partita con loro che fuori casa hanno ben figurato contro Misterbianco, Enna e Rocca. Sarà una bella partita, ci conosciamo e sarà interessante ritrovarci in campo”.
Di seguito l’elenco dei convocati per la sfida del “Vincenzo Barone” contro il Santa Croce:
Portieri: Genovese L., Marino, Trovato.
Difensori: Ababei, Ballatore, Cacciola, Diop, Ferotti, Mortellaro, Musso, Vindigni.
Centrocampisti: Aprile, Cicero, Guerci, Incatasciato, Palermo, Prezzabile.
Attaccanti: Agodirin, Azzara, Genovese P., Grasso, Kebbeh, Manfre’, Savasta.