06/04/2024
SI TORNA AL CALCIO GIOCATO CON IL MODICA IMPEGNATO A SIRACUSA
La squadra di Settineri pronta al rush finale in questa stagione

Finita l’attesa, si torna al calcio giocato. Il Modica Calcio, reduce dalla vittoria contro il Paternò, ha avuto modo di lavorare sugli schemi e i movimenti richiesti da mister Settineri. Adesso è tempo di far visita al Real Siracusa per un finale di stagione infuocato che vede i rossoblù alla ricerca di un posto nei playoff. 


Il Real Siracusa non vince dalla gara casalinga contro il Misterbianco, una sfida che quindi servirà per dare una scossa all’ambiente e una partita contro una grande del campionato è sempre motivazionale. Questo potrebbe essere uno dei tanti motivi per cui il Modica deve continuare ad essere la squadra compatta e ben organizzata vista nell’ultima in casa, una formazione in grado di riempire il campo e di ripartire anche in contropiede, pronta a far male con i terminali offensivi. 


“Arriviamo alla ripresa in uno stato fisico migliore, dal punto di vista fisico eravamo carenti e questa sosta ci ha aiutato grazie allo staff che sta cercando di alzare il livello. Altro aspetto è anche il carico cognitivo, con le informazioni che vengono trasmesse ai ragazzi che abbiamo avuto modo di vedere i miglioramenti - dichiara mister Settineri - Sono dispiaciuto per Incatasciato, un ragazzo che considero importante, oggi abbiamo avuto la conferma che il suo è un infortunio grave (frattura del perone) e che questo richiederà un lungo stop. Credo nel gruppo e sono certo che anche i compagni sapranno non far sentire la mancanza di nessuno. Il Real Siracusa ha giocatori di categoria, loro giocheranno senza pressione, noi dovremo essere bravi di gestire la gara e dare il massimo così come nelle prossime partite per ottenere il massimo risultato. Questo mese sarà importante, la pressione accompagnerà tutti e in questi casi ci si misura con le proprie potenzialità”.


Questi i convocati per la sfida di Domenica 7 Aprile alle ore 17:00, al netto degli infortuni di Incatasciato e Agodirin, oltre allo squalificato Alfieri:


Portieri: Basso, Marino, Trovato N.

Difensori: Ababei, Ballatore, Cacciola, Diop, Parisi, Trovato M., Vindigni.

Centrocampisti: Biondi, Cicero, Guerci, Palermo, Palmisano, Prezzabile, Strano.

Attaccanti: Azzara, Famà, Savasta, Yu Suwa

TUTTE LE NEWS