25/09/2024
IL DERBY TRA MODICA E VITTORIA SI CHIUDE CON UN PAREGGIO
Un gol per tempo rimandano il verdetto alla gara di ritorno

Finisce con un pari tra due forti compagini la gara di andata degli Ottavi di Coppa Italia Eccellenza, con Modica Calcio e Vittoria che segnano un gol per parte e chiudono le ostilità sull’1-1.

Primo tempo di studio per le due formazioni che provano a trovare spazi utili. La prima vera occasione arriva per il Modica al 6’ con Rallo che mette un bel pallone in mezzo, arriva Schembari che prova un tiro cross, ma non trova la porta e nemmeno Vitelli al centro dell’area. Due minuti più tardi è il Vittoria a provare ad impensierire Pontet che fa una splendida parata sul suo palo respingendo il tiro di De Vivo. Il primo tempo continua con poche vere emozioni e il Modica in controllo della sfida, fino al 40’ quando Vitelli si mette in proprio e spara una botta verso la porta di Malandrino, il pallone centra il palo e torna al centro dell’area dove trova Arquin pronto per il tap-in vincente. La gara si chiude con i rossoblu in vantaggio dopo una buona prestazione. 

Nella ripresa ancora un Modica straripante che va alla ricerca del secondo gol, ci prova subito Palmisano da fuori con una grande risposta di Malandrino. Due minuti più tardi ancora Palmisano dalla stessa mattonella sfiora la traversa. La gara procede con i rossoblu in controllo che rischiano poco o nulla pur non trovando combinazioni pericolose. Sul finale ancora arrembaggio con Susino che di rovesciata sfiora il palo al 38’, quindi occasione per Idoyaga che incrocia di sinistro ma trova una deviazione in angolo. Al 45’ ancora occasione per Susino che dai pressi dell’area piccola tenta lo scavetto ma trova pronto Malandrino a mandarla fuori. Al 47’ arriva il pareggio inaspettato degli avversari con l’intuizione di mister Frasca che mette dentro Martignetti e lo stesso ripaga con un gol di petto dagli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 50’ c’è ancora tempo per una traversa di Idoyaga con la palla che finisce sulla linea ed esce fuori. Si deciderà nella gara di ritorno quale delle due squadre passerà il turno in Coppa Italia il 9 Ottobre in quel di Vittoria. 

“Dispiace per il finale perchè abbiamo giocato molto bene e i ragazzi meritavano il bottino pieno - dichiara mister Pasquale Ferrara - Non abbiamo rischiato nulla e sull’unica sbavatura avuta abbiamo subito gol, sul calcio d’angolo con una migliore comunicazione tra compagni il nostro difensore poteva tranquillamente lasciar scorrere fuori quella palla, ma non sapendo se aveva un avversario vicino ha preferito mandarla in angolo e da li il gol. Adesso andiamo a giocarcela in casa loro ma con le stesse possibilità. Sono felice di come si sono espressi i miei ragazzi e non me la sento di rimproverare niente a nessuno di loro.” 

MODICA CALCIO - VITTORIA 1-1

Modica Calcio: Pontet, Pettinato, Rallo (35’ st Messina), Mollica, Schembari, Mallia (19’ st Susino), Maimone (27’ st Incatasciato), Palmisano (30’ st Kondila), Arquin, Idoyaga, Vitelli (19’ st Rossi). Panchina: Calvo, Incatasciato, Messina, Success, Margaritini, Kondila, Belluso, Susino, Rossi. Allenatore: Pasquale Ferrara.

Vittoria: Malandrino, Hardes (44’ st Martignetti), Diop, Lo Nigro, Sanchez, Sferrazza, Lucarelli (11’ st Cannarozzi), Leggio, Agudiak, De Vivo, Mititelu. Panchina: Cirnigliaro, Rufini, Iapichino, Cannarozzi, Ventura, Fiorilla, Di Giacomo, Martignetti, Filippi. Allenatore: Stefano Frasca

Marcatori: 40’ pt Arquin (M), 47’ st Martignetti (V)

Ammoniti: Maimone, Rallo, Schembari, Incatasciato (M), Lo Nigro, Agudiak (V)

TUTTE LE NEWS