Finisce con la vittoria del Milazzo il big match di giornata in casa del Modica Calcio, i rossoblu di Pasquale Ferrara incontrano una domenica sfortunata in cui il pallone sembra non voler entrare.
Primo tempo di studio tra le due formazioni che cercano spazi senza scoprirsi troppo. Al 7’ la prima occasione arriva con Trimboli, il centrocampista prova a mettere un pallone in mezzo da posizione centrale, questo è lungo e si trasforma in un tiro che centra la traversa e si spegne fuori. Pochi minuti più tardi è il Modica a spingere con Arquin che prova un cross, il pallone è indirizzato verso la porta e Piccioni deve correre ai ripari smanacciando in angolo. Al 21’ buono scambio tra gli attaccanti con Arquin che offre il tiro a Idoyaga di testa, l’argentino angola troppo il tiro e manda la palla fuori. Sul finale di primo tempo un colpo di testa di Rossi manda fuori una punizione del Milazzo, sul pallone si avventa Viegas che parte in contropiede, l’attaccante pesca in mezzo Neto tutto solo che tira lento di sinistro e lascia il pallone a Piccioni sprecando la più grande occasione della prima frazione.
Nella ripresa ancora gioco a rilento che inizia con una buona azione del Modica che porta Francofonte al tiro, il pallone è controllato fuori da Piccioni. Al 13’ il rigore che decide la partita, l’arbitro lo assegna il guardalinee richiama il direttore di gara per avvisare che il fallo è fuori area ma poi arriva la decisione finale che porta La Spada sul dischetto, l’attaccante tira forte con Pontet che indovina il lato ma non riesce ad evitare il gol. Modica stordito dalla decisione arbitrale rallenta e rischia ancora con La Spada che prova una rovesciata in area ma Pontet manda in angolo. Al 38’ grande occasione per il Modica con Arquin che tira a botta sicura e il suo pallone è deviato colpendo la traversa. Al 48’ ancora una traversa questa volta la centra Pontet su punizione sempre con la deviazione di Piccioni. Dagli sviluppi del calcio d’angolo ci prova Montanaro da pochi passi e ancora il portiere avversario si supera.
La gara finisce con il finale che sorride al Milazzo ora a pari punti in vetta del girone insieme al Modica. In un cammino ancora tutto da scrivere in questo Girone B.
MODICA CALCIO - MILAZZO 0-1
Modica Calcio: Pontet, Fragapane (23’ st Incatasciato), Rossi, Francofonte, Schembari (41’ st Cacciola), Cappello, Viegas (38’ st Montanaro), Palmisano, Arquin, Idoyaga, Neto (16’ st Handzic). Panchina: La Licata, Mallia, Incatasciato, Messina, Cacciola, Kondila, Triolo, Montanaro, Handzic. Allenatore: Pasquale Ferrara.
Milazzo: Piccioni, Locantro, Salvo (26’ st Foti), Trimboli, Ozawje, Cassaro, Jantus (36’ st Presti), Corso, Giannaula (38’ st Diallo), La Spada (43’ st Bucolo), Scolaro. Panchina: Morabito, Foti, Iannello, Presti, Bucolo, Ferrè, Diallo, Salamone, Dama. Allenatore: Angelo Bognanni.
Marcatori: 13’ st La Spada rig. (Mi)
Ammoniti: Idoyaga, Rossi, Francofonte (Mo), Salvo, Ozawje, Scolaro (Mi)